- palle
- Se necessario, coni
- Nastri o mollette per feste
attivazione
(~10')
contenuto
contenuto
Ticchettio della catena:
- 1 ticker (ricevitore) inizia. Chi viene spuntato viene preso per mano dal ticker. Ora i ticker continuano a scorrere come una catena.
- variazione: Condivisione con 2,3,4, XNUMX, XNUMX persone nella catena
Massa
(~20')
contenuto
contenuto
Combattimenti di galli:
- I partner si fronteggiano in un campo delimitato. Intrecci le mani dietro la schiena e ti metti in piedi su una gamba sola.
- Ora devono cercare di spingere il loro compagno fuori dal campo.
Duello di palla:
- I partner sono uno di fronte all'altro. Entrambi i bambini posizionano una palla tra le gambe.
- Al segnale di partenza, i bambini devono cercare di colpire/spingere a terra la palla dell'altro giocatore.
- Indica una possibile collisione di teste.
Furto:
- I partner sono uno di fronte all'altro. Tutti hanno un nastro da festa o una molletta da bucato attaccati alla parte posteriore della cintura.
- Al segnale di partenza, i partner cercano di rubare l'uno il nastro della festa o la molletta dell'altro.
Compimento
(~10')
contenuto
contenuto
Cattura della coda:
- Ogni bambino mette un nastro della festa dietro la cintura o vi attacca una molletta.
- Ora tutti corrono attraverso il corridoio e cercano di rubare il nastro della festa o la molletta agli altri. La “refurtiva” viene poi attaccata anche alla cintura.