- 6 tappetini
- 2 panchine
- gruppo musicale per feste
- 3-5 Kegel
- Se necessario, coni
- Pneumatici 1
- 2 tappetini morbidi
- Palla
attivazione
(~10')
contenuto
contenuto
Costruzione e dimostrazione delle stazioni
- 2 minuti per combattimento
- Annuncio dell'orario dopo 1 minuto (meglio 55 secondi) per lo scambio dei ruoli in alcune stazioni, se necessario tenere un foglio di conteggio)
Massa
(~25')
contenuto
contenuto
Stazione 1 – Uno dopo l'altro:
- I partner sono seduti schiena contro schiena sul materassino.
- I partner cercano di spingersi a vicenda fuori dal materassino. Non appena una parte del corpo tocca terra, l'altra riceve un punto.
Stazione 2 – Trappola per topi:
- Un giocatore è sdraiato sul materassino. Il partner si sdraia sopra di lui e cerca di rimanere sopra di lui.
- Se il partner più in basso riesce a scappare, riceve un punto.
- Non è consentito stare in piedi.
Stazione 3 – Il Sentiero Stretto:
- I partner stanno uno di fronte all'altro su una panca capovolta.
- Non appena uno dei due lascia la banca, l'altro riceve un punto.
- Non è consentito spingere.
Stazione 4 – Lotta di pareggio:
- I partner stanno uno di fronte all'altro su una panca capovolta e tengono entrambi un'orchestrina.
- Non appena uno dei due lascia la banca, l'altro riceve un punto.
- Il nastro della festa non deve essere lasciato andare.
Stazione 5 – Abbattimento dei coni:
- I partner si mettono uno di fronte all'altro e si tengono per mano. I coni sono tra di loro.
- Ora entrambi i giocatori cercano di far cadere un cono tirandolo o spingendolo.
- Per ogni birillo abbattuto da un compagno, l'altro guadagna un punto.
Stazione 6 – Spingere fuori dal cerchio:
- I partner si mettono uno di fronte all'altro e si tengono per mano. Ogni partner ha una gamba nel cerchio.
- Se qualcuno viene tirato o spinto fuori dal canestro, l'altra persona guadagna un punto.
- Non bisogna lasciarlo andare.
Stazione 7 – Combattimento con una gamba sola:
- I partner stanno uno di fronte all'altro su una gamba. I loro palmi si toccano.
- Se qualcuno riesce a sbilanciare il proprio compagno in modo che la sua seconda gamba tocchi terra, ottiene un punto.
Stazione 8 – Spingere oltre la linea:
- I partner sono uno di fronte all'altro. I palmi si toccano.
- Se qualcuno riesce a spingere il proprio compagno oltre la linea di confine, ottiene un punto.
Stazione 9 – Mat Sumo:
- I partner si posizionano uno di fronte all'altro sul morbido tappetino.
- Se qualcuno riesce a spingere o tirare il proprio compagno fuori dal materassino, ottiene un punto.
Stazione 10 – Rubare il tesoro:
- Un partner prende il tesoro (la palla) e lo tiene.
- Se l'altro partner riesce a catturare la palla, riceve un punto.
Stazione 11 – Girare le tartarughe:
- Uno dei partner si mette in posizione quadrupede.
- Se l'altro partner riesce a girarlo sulla schiena, ottiene un punto.
Stazione 12 – Mattenflucht:
- Entrambi i partner sono sul morbido tappetino. Un ginocchio deve essere sempre a contatto con il tappetino.
- Un giocatore deve uscire dal tappeto. L'altro lo impedisce.
- Se un giocatore riesce a uscire dal tappeto, ottiene un punto.
Compimento
(~5')
contenuto
contenuto
Smantellamento delle stazioni