Ora 4/6 - Misurare la forza nelle piccole battaglie II (45')
Obiettivo della lezione:
Gli studenti misurano la loro forza attraverso vari esercizi: spinta, trazione, resistenza.

Materiale necessario:
- palle
- Se necessario, coni
- Nastri o mollette per feste
Attivazione (~10')
- 1 ricevitore inizia. Chi viene spuntato viene preso dalla mano del ricevitore. Ora i ticker continuano a scorrere come una catena.
- variazione: Condivisione con 2,3,4, XNUMX, XNUMX persone nella catena
Parte principale (~25')
Parte 1:
- I partner si fronteggiano in un campo delimitato. Intrecci le mani dietro la schiena e ti metti in piedi su una gamba sola.
- Ora devono cercare di spingere il loro compagno fuori dal campo.
Parte 2:
- I partner sono uno di fronte all'altro. Entrambi i bambini posizionano una palla tra le gambe.
- Al segnale di partenza, i bambini devono cercare di colpire/spingere a terra la palla dell'altro giocatore.
- Indica una possibile collisione di teste.
Parte 3:
- I partner sono uno di fronte all'altro. Tutti hanno un nastro da festa o una molletta da bucato attaccati alla parte posteriore della cintura.
- Al segnale di partenza, i partner cercano di rubare l'uno il nastro della festa o la molletta dell'altro.
Conclusione (~10')
Cattura della coda:
- Ogni bambino mette un nastro della festa dietro la cintura o vi attacca una molletta.
- Ora tutti corrono attraverso il corridoio e cercano di rubare il nastro della festa o la molletta agli altri. La “refurtiva” viene poi attaccata anche alla cintura.