Ora 4/6 - Misurare la forza nelle piccole battaglie II (45')

Obiettivo della lezione: 

Gli studenti misurano la loro forza attraverso vari esercizi: spinta, trazione, resistenza.

Materiale necessario:

Attivazione (~10')
  • 1 ricevitore inizia. Chi viene spuntato viene preso dalla mano del ricevitore. Ora i ticker continuano a scorrere come una catena.
  • variazione: Condivisione con 2,3,4, XNUMX, XNUMX persone nella catena

Parte 1:

  • I partner si fronteggiano in un campo delimitato. Intrecci le mani dietro la schiena e ti metti in piedi su una gamba sola.
  • Ora devono cercare di spingere il loro compagno fuori dal campo.

 

Parte 2:

  • I partner sono uno di fronte all'altro. Entrambi i bambini posizionano una palla tra le gambe.
  • Al segnale di partenza, i bambini devono cercare di colpire/spingere a terra la palla dell'altro giocatore.
  • Indica una possibile collisione di teste.

 

Parte 3:

  • I partner sono uno di fronte all'altro. Tutti hanno un nastro da festa o una molletta da bucato attaccati alla parte posteriore della cintura.
  • Al segnale di partenza, i partner cercano di rubare l'uno il nastro della festa o la molletta dell'altro.

Cattura della coda:

  • Ogni bambino mette un nastro della festa dietro la cintura o vi attacca una molletta.
  • Ora tutti corrono attraverso il corridoio e cercano di rubare il nastro della festa o la molletta agli altri. La “refurtiva” viene poi attaccata anche alla cintura.

Il Mio Conto