- Set di taglieri di pancetta di classe
- Set di palline da tennis di classe
- Alcune panchine
- Molti cappelli
attivazione
(~7')
contenuto
contenuto
- Si gioca con quattro giocatori per campo.
- Se i campi non sono sufficienti, sei studenti vanno in un campo e formano due squadre da tre. Due persone giocano attivamente, una persona fa una pausa.
- Poi 2 con 2 –> Obiettivo: giocare il più a lungo possibile senza commettere errori.
- Regola facoltativa: i giocatori di una squadra composta da due persone devono sempre colpire a turno.
- Le squadre da 2 hanno sempre un giocatore inattivo, gli studenti cambiano secondo un ritmo fisso (ad esempio ogni 2 minuti)
Übung
(~5')
contenuto
contenuto
- Gli studenti svolgono un esercizio di lancio del longline:
- La palla viene sempre giocata alternativamente in modo dritto e in diagonale (vedi schizzo).
- Se necessario, dopo qualche minuto si può iniziare con una posizione diversa, in modo che tutti giochino in diagonale/dritti.
- Attenzione: questo esercizio non è tecnicamente facile da implementare per molti studenti. Ciò potrebbe portare a richieste eccessive e frustrazioni.
Fase di gioco
(~15-20')
contenuto
contenuto
Doppio torneo infinito
- Si gioca un doppio per campo.
- Vince la squadra che per prima totalizza 6 punti.
- La squadra perdente viene sostituita da una squadra inattiva.
- La nuova squadra che entra in campo porta con sé i punti della squadra perdente.
- Esempio: se una squadra perde 6:3, la nuova squadra conquista i 3 punti e all'inizio della partita è già in vantaggio per 3:0.
- Ciò significa che a volte le squadre più deboli riescono a battere quelle più forti, e queste ultime non giocano con continuità.